Vi segnaliamo che è confermata anche per l’anno 2021 la CONVENZIONE SIAE che consente alle imprese associate alla CONFARTIGIANATO di usufruire di sconti sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati quali (radio, lettori, cd, computer via web, televisori etc) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.
I prezzi degli abbonamenti sono invariati rispetto allo scorso anno e sono confermate anche le riduzioni previste dalla Convenzione, che sono del 25% sulle tariffe per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico, negli esercizi pubblici e negli stabilimenti balneari.
Per stipulare l’abbonamento per la “musica d’ambiente” è possibile rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio.
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo della riduzione, è previsto per il 1/3/2021 (salvo proroghe).
Si ricorda alle imprese associate di procurarsi l’Attestazione di Iscrizione alla Confartigianato Lucca da esibire agli uffici SIAE.

La segreteria della Confartigianato Lucca sta procedendo all’inoltro via e.mail dell’Attestazione anno 2021. In caso di mancata ricezione potete rivolgervi alla segreteria della Confartigianato Lucca al n. 0583/47641.