Anche per il corrente anno è disponibile la Convenzione con Mercedes-Benz Italia Vans attraverso la quale le imprese associate possono acquistare alle migliori condizioni di mercato i veicoli commerciali della gamma Citan, Vito, Sprinter ed il nuovo pick-up ClasseX in tutte le configurazioni disponibili, trasporto merci, trasporto persone e trasporto merci/persone.
Lo sconto minimo, rispetto al prezzo praticato al pubblico, in favore delle imprese associate è del 22% per l’acquisto dei modelli CITAN e SPRINTER, del 17% sul VITO Furgone e Mixto, del 14% sul VITO Tourer e del 10% sul nuovo CLASSE X.
Per usufruire della Convenzione le imprese interessate dovranno rivolgersi alle concessionarie Mercedes-Benz, esibendo la tessera associativa per l’anno 2018 oppure consegnando alla Concessionaria una dichiarazione rilasciata dall’Associazione territoriale Confartigianato su propria carta intestata.

Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici allo 0583/47641.

Abbiamo il piacere di informarvi che la Convenzione con il Gruppo FCA-Fiat Chrysler Automobiles Italy è disponibile anche per il 2018 a condizioni che sono ulteriormente migliorate rispetto allo scorso anno.In particolare, per quanto riguarda la gamma dei veicoli commerciali Fiat Professional, la Convenzione con FCA prevede l’applicazione di riduzioni percentuali sul prezzo di listino che vanno da un minimo del 15,5% per l’acquisto della FIAT 500L PRO ad un massimo del 37,5% sulle diverse versioni del DUCATO, il modello più venduto nella categoria. Da segnalare l’aumento del 7% dello sconto sulla PANDA VAN, ora al 21%, e di ulteriori 2,5 punti percentuali sul DOBLO’ Cargo, sul quale lo sconto è del 33,5%.L’offerta è migliorata anche per parecchi modelli di autovetture del marchi FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO, ABARTH e JEEP. In particolar sulla FIAT 500 lo sconto è del 24% (+1%), sulla FIAT TIPO è del 21% (+2%), sulla Jeep Compass è del 18,5% (+2%), fino alla Jeep Grand Cherokee, l’ammiraglia del Gruppo FCA, sulla quale viene applicata una riduzione del 21,5%.Segnaliamo, inoltre, che è migliorata anche l’offerta sull’Alfa Romeo GIULIETTA, sulla quale la riduzione è ora del 29,5% (+2%), alla quale si aggiunge la promozione in corso (con scadenza 31 marzo 2018) che prevede un extra-sconto di 1.000,00 Euro (IVA inclusa). Con le nuove condizioni, GIULIETTA Sport con motore a benzina 120 CV ha un prezzo “chiavi in mano” di 16.237,00 Euro. Vi ricordiamo che la Convenzione con FCA è valida per le imprese associate ed è applicabile anche ai collaboratori delle Associazioni confederate a condizione che i colleghi interessati all'acquisto di un'autovettura dimostrino "l'appartenenza" a Confartigianato attraverso la presentazione della tessera 2018.

Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici telefonando allo 0583/47641

Nell’ambito della partnership Confartigianato-Vodafone, sono state individuate offerte e soluzioni digitali dedicati alle imprese associate.
Le offerte possono essere soggette ad aggiornamenti e per questo motivo è stata creata una pagina web Vodafone riservata alle imprese associate, nella quale sono esposti i dettagli delle promozioni in essere, dedicate ai nuovi clienti Vodafone Business o a clienti provenienti da linee ricaricabili non business, che permettono di ottenere importanti riduzioni di prezzo rispetto ai canoni previsti: L’indirizzo della pagina di ingresso Vodafone-Confartigianato è il seguente: voda.it/confartigianato

I servizi attualmente disponibili (offerte aggiornate al 6 febbraio 2018 e suscettibili di variazione) sono i seguenti:

• Offerta fisso+mobile: “e.box Office Full” (una sim voce+dati e 2 linee fisse voce+dati ADSL/Fibra) con uno sconto del 40% (risparmio pari a 390 Euro all’anno), compresa nell’offerta una Soluzione digitale gratuita per 6 mesi (valore 60 o 120 Euro):
  • 1 linea mobile con profilo “Red M” con chiamate illimitate verso fissi e mobili e 9GB (anziché 5GB) in 4G di connessione dati (internet) inclusi;
  • 2 linee fisse con chiamate illimitate verso fissi e mobili + 100 minuti verso numerazioni UE, e connessione dati illimitati ADSL oppure IPERFIBRA (a seconda della copertura).
  • Offerta mobile: “Red L” con chiamate illimitate verso fissi e mobili, 10GB in 4G di connessione dati e roaming UE inclusi, tablet o chiavetta a partire da 1 Euro , con uno sconto del 35%.
  • Offerta mobile solo dati: “Data+ XL” con 30GB di connessione dati in 4G e tablet o chiavetta a partire da 1 Euro, con uno sconto del 35%.
  • Offerta fisso: Soluzione Lavoro Red+: 2 linee fisse con chiamate illimitate verso fissi e mobili + 100 minuti verso numerazioni UE, connessione dati illimitati ADSL oppure IPERFIBRA (sconto del 33% salvo promozioni).

Il 20 marzo 2018 alle ore 18.00 scade il termine per l'iscrizione al progetto 4MARE, interamente gratuito, orientato a fornire le competenze necessarie per la creazione di impresa o di lavoro autonomo.
Il percorso è rivolto a 12 allievi fino a 29 anni di età, di cui almeno 3 donne ed un soggetto svantaggiato, inattivi, inoccupati o disoccupati, che hanno adempiuto al diritto - dovere, o, in alternativa, con esperienza triennale nel settore nautico. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno di livello A2. Alleghiamo la locandina.

Per ulteriori informazioni telefonare all’Ufficio Formazione 0583/476460 – 0583/476461 – 0583/476423

Il 27 febbraio 2018 Confartigianato insieme alle altre Associazioni sindacali ha sottoscritto l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL Area Comunicazione.
Gli aumenti retributivi concordati sono i seguenti:
Parte I relativa ai dipendenti delle imprese artigiane: 48 euro a regime per il 4° Livello da erogarsi in tre tranche con i periodi paga di 1° marzo 2018, 1° luglio 2018, 1° dicembre 2018;
Parte II relativa ai dipendenti delle imprese industriali, di servizi, delle Associazioni artigiane, enti e società collegate: 58 euro a regime per il 4° Livello da erogarsi in tre tranche con i periodi paga di 1° marzo 2018, 1° luglio 2018, 1° dicembre 2018
Nell’ambito di ciascuna Parte vi saranno, quindi, tabelle retributive differenti, fermo restando che la classificazione del personale è la medesima.
Ad integrale copertura del periodo di carenza contrattuale, ai soli lavoratori in forza alla data di sottoscrizione del presente accordo verrà corrisposto un importo forfetario "Una Tantum" suddivisibile in quote mensili, o frazioni, in relazione alla durata del rapporto nel periodo interessato, pari a 150 euro, da erogarsi con due rate di 75 euro con la retribuzione del mese di aprile 2018 e con la retribuzione del mese novembre 2018.
E’ stata regolamentata, per la prima volta nel CCNL, una particolare disciplina del contratto a termine “per il reinserimento al lavoro”, di durata fino a 24 mesi, che riguarda soggetti di età superiore ai 29 anni di età (dunque esclusi dai requisiti soggettivi per l’apprendistato), lavoratori disoccupati o lavoratori svantaggiati di cui al DM 17/10/2017. Per essi è stato previsto un cd. “salario di ingresso” che prevede per la prima metà del periodo una retribuzione inferiore di due livelli rispetto a quello spettante per le mansioni per il cui svolgimento è stato stipulato il contratto, nella seconda metà del periodo una retribuzione inferiore di un livello rispetto a quello spettante per le mansioni per il cui svolgimento è stato stipulato il contratto.