Manutenzione, restauro e ristrutturazione degli edifici del Centro Storico dal 1 gennaio prossimo saranno meno costosi. E’ quanto emerge dalla rimodulazione delle tariffe del suolo pubblico dentro le Mura per ponteggi e cantieri edili presentata dagli assessori all’urbanistica e allo sviluppo economico del Comune di Lucca. Le nuove tariffe che entreranno in vigore dal prossimo anno saranno del 30 per cento più leggere, e vanno nella direzione che Confartigianato ha chiesto anche durante la campagna elettorale per dare respiro ad un settore in crisi da tempo. Il provvedimento premia chi investe risorse nella manutenzione degli edifici, nella sicurezza e partecipa così al mantenimento del decoro urbano. Una decisione, quella dall’amministrazione comunale, che vuole essere anche un incentivo per il cittadino ma anche un comparto che, dopo anni di difficoltà, auspichiamo, possa tornare a rappresentare un motore di sviluppo del tessuto economico lucchese, orientandosi soprattutto all’innovazione, al ripristino dell’esistente e alla sostenibilità ambientale.