• Assemblea Delegati della Confartigianato Imprese Lucca

• Sportello SAN.ARTI

Nessun evento trovato

Calendario eventi

La Confartigianato Imprese Lucca è scesa in campo per aiutare le imprese che effettuano trasporto di merci, sia in conto proprio che in conto terzi ad essere risarcite del danno da sovrapprezzo causato dal “cartello dei produttori di autocarri”, già sanzionati il 16/07/2016 dalla Commissione Europea.
Le aziende che hanno acquistato (o avuto in leasing) i propri autocarri da almeno 6 tonnellate dai costruttori coinvolti (Volvo/Renault, Man, Damler/Mercedes, Iveco, DAF e Scania) nel periodo che va da gennaio 1997 a gennaio 2011, hanno diritto al risarcimento e potranno recuperare il sovrapprezzo pagato.
L'azione non comporta alcun rischio e verrà fatta, per conto di tutti gli aderenti, dalla Fondazione Sticthing Trucks Cartel Compensation, che sosterrà tutti i costi e comparirà in giudizio, sollevando le imprese e autotrasportatori singoli dagli oneri che ne deriveranno.
Qualora l'azione collettiva vada a buon fine la suddetta Fondazione si riserva, tramite Confartigianato, di applicare una percentuale sul risarcimento ottenuto.
Se la Vostra azienda rientra nella casistica sopra citata, Vi preghiamo di contattarci per procedere alla Class Action europea contro i produttori di autocarri.

Per ulteriori informazioni telefonare ai nostri uffici allo 0583/47641.

TG Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti.

News Letter

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità di Confartigianato Imprese Lucca

Legge 58/2019

Pubblicazione contributi. Legge n.58/2019 (GU. n.151 del 29 giugno 2019)