Informiamo le imprese che nel mese di novembre, alla luce del D.M. 16/01/1997 e dell'accordo Stato Regioni dell'11/01/2012, Confartigianato Imprese Lucca organizza i corsi di aggiornamento obbligatorio, per i datori di lavoro con funzione di responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) che hanno effettuato la formazione prima della pubblicazione del sopra citato Accordo Stato Regioni (11 gennaio 2012).

La durata minima dei corsi di aggiornamento è di 6, 10 e 14 ore rispettivamente per attività a rischio basso, medio o alto, in base al codice ATECO 2007 dell'azienda.

La scadenza entro la quale le aziende di cui sopra devono aver svolto tale corso è sancita improrogabilmente per l'undici gennaio 2017; il mancato svolgimento del corso prevede sanzioni amministrative da € 2.740 fino a € 7.014.
Ricordiamo infine che, per agevolare le imprese, tali corsi verranno svolti oltre che presso la sede di Lucca anche presso le sedi distaccate di Viareggio e Castelnuovo Garfagnana.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio formazione dell'Associazione (tel. 0583/47641).